Err

Paesaggista, formatore e consulente, specialista dei giardini giapponesi tradizionali

Seghetto giapponese per potatura rivestita in teflon, marchio Saboten.

(Codice: Saboten2361 IT)
50,00 EUR
In Stock
(17 prodotto/i in stock)
Aggiungere al carrello
Seghetto giapponese per potatura rivestita in teflon, marchio Saboten.Seghetto arborea giapponese stretta con taglio a strappo, lama rivestita in teflon, marca SABOTEN.

I vantaggi delle lame rivestite in teflon sono numerosi : Taglio notevolmente facilitato dalla riduzione dell'attrito, protezione dalla ruggine e limitazione dell'adesione di resina e sporco.

Questa tecnica è spesso utilizzata sulle lame delle posate ma, a causa di numerose difficoltà tecniche di implementazione, SABOTEN è l'unico marchio a proporla sulle proprie seghe.

I denti sono rinforzati da un trattamento termico che impiega impulsi elettronici ad alta frequenza che passano gradualmente da dente a dente. Questa specifica tecnica permette a queste lame di durare almeno 3 volte di più rispetto ad altre lame da sega trattate termicamente con mezzi più convenzionali ...

Lama stretta da 26 cm. Altezza da 1,5 cm nel punto più stretto a 3,8 cm nel punto più largo. Apprezzo la ristrettezza di questa lama che permette di inserirla nelle forche per iniziare il taglio il più vicino possibile alla corsa.
12 denti per pollice. Altezza dei denti 3 mm. Per intervallo di 10 denti, 2 denti hanno un'angolazione diversa per consentire un'efficiente evacuazione del truciolo e quindi consentire un taglio facile e veloce.
Le lame sono intercambiabili.

Manico ergonomico in legno da 17 cm con foro per cavo.
Guaina in legno aperta sul fondo per l'evacuazione di acqua e sporco.
Tutti con finitura laccata nera con iscrizioni dorate. Un'estetica molto giapponese.
Passante per cintura in pelle 5,5 cm. Chiusura con bottone a pressione.

Lunghezza totale del solo strumento : 42 cm.
Peso del solo strumento : 114 gr.
Lunghezza totale con fodero : 45 cm.
Peso totale con fodero : 222 gr.

Consegnato in blister.

Marchio SABOTEN.
Fatto in Giappone.