Queste cesoie giapponesi tradizionali a due mani in acciaio al carbonio di Nishigaki sono molto leggere ed estremamente resistenti, con lunghi manici in legno di 450 mm (Hickory).
Si prega di notare
che questo articolo è fuori produzione, poiché l'azienda Nishigaki ha
deciso di interrompere la sua produzione. Viene presentato per la
cronaca in caso di assistenza post-vendita.
Peso : 910 g. Lunghezza : 708 mm. Lame : 200 mm.
Acciaio SK5 temprato ad alto tenore di carbonio, estremamente resistente, affilatura considerevole.
Indice di durezza (Rockwell) : HRC 58 (le lame europee sono spesso comprese tra 48 e 52).
Queste cesoie vengono utilizzate per tagliare sezioni pulite di legno verde da 15 a 20 mm. Tuttavia, per preservare i manici in legno, di sezione superiore a 15 mm, si consiglia l'utilizzo di una forbice da potatura o forbici da potatura robuste più adatte a questo utilizzo.
Le lame sono lucidate con finitura "a specchio" per un taglio perfetto, per limitare l'adesione della resina e per facilitarne la pulizia.
Il corpo delle doghe è scavato per una maggiore leggerezza e flessibilità. Ciò consente alle lame di ruotare leggermente durante il taglio per limitare l'attrito e ottimizzare il taglio. Questa scanalatura consente anche l'evacuazione degli scarti di potatura e della linfa che tendono ad aggregarsi tra le lame durante i lunghi lavori. Solo i taglienti si intersecano con un rumore che la dice lunga sulla qualità del taglio.
Dotato di anello di bloccaggio della lama, motivo "fiore di crisantemo", simbolo di longevità ...
Ideale per gli appassionati di alberi e giardini potati giapponesi e professionisti dell'orticoltura. Pratico per la potatura di siepi e topiari (vassoi di alberi potati a nuvole, bosso, azalee...)
Queste cesoie eccezionali sono anche uno strumento molto bello.
Viene fornito con una piccola custodia in pelle nera per proteggere le lame.
Marchio Nishigaki.
Fatto in Giappone. |