Incredibili cesoie robuste, con una lunghezza che ne consente l'utilizzo come potatore, leggerissime, estremamente potenti e robuste. Il suo esclusivo sistema di carrucole accoppiato alle maniglie a forma di Y consente di tagliare facilmente tutti i rami fino a 40 mm di diametro (dati del produttore) senza sforzo. Se la forma dell'incudine è studiata per tagliare in modo ottimale rami da 40 mm, l'esperienza ci ha dimostrato che possiamo portare senza problemi rami fino a 50 mm di diametro... infatti la lama in L'acciaio temprato è rivestito di teflon per limitare l'attrito durante il taglio. Il risultato è un taglio perfetto, facile e pulito.
Le maniglie in alluminio formano una Y con l'estensione. Uno è fisso, l'altro ruota fino a 110 ° e restituisce la forza moltiplicata alla lama tramite un asse che va avanti e indietro nell'estensione.
Apprezzo particolarmente questa prolunga per penetrare nel cuore dei ciuffi di rami e per poter tagliare senza essere ostacolato dai manici (questo è il caso della maggior parte dei troncarami europei...). La lunghezza di questa prolunga permette di utilizzare questo delimitatore come potatore o per tagliare rami alti e inaccessibili senza dover andare a cercare una scala a pioli o, al contrario, raggiungere rami inaccessibili dal proprio sistema di sollevamento (scala a pioli, piattaforma , cestino...)
La lama può essere ruotata manualmente di 90 ° attorno al proprio asse per scegliere l'angolo di taglio ottimale. L'incudine ha un gancio per tirare rami distanti o per appendere l'utensile.
Lunghezza totale dell'utensile : 2 m.
Lunghezza dei manici ovali in alluminio con manici in legno : 48 cm.
Lunghezza della prolunga tonda in alluminio : 125 cm.
Lunghezza lama : 55 mm.
Peso utensile : 1.590 Kg.
Questo sollevatore è dotato di un anello per appenderlo a tracolla, portarlo sugli alberi o riporlo.
Fai attenzione, il metallo è conduttivo, assicurati che non ci siano cavi elettrici nella tua area di lavoro. si consiglia di indossare guanti quando lo si utilizza.
Marchio Nishigaki.
Fatto in Giappone. |