Forbici da potatura tradizionali giapponesi in acciaio al carbonio, tipo Tsugaru, per la potatura lunga di alberi da frutto. Marchio TENJU.
Questo modello di tipo Tsugaru è molto conosciuto nel nord del Giappone, nella prefettura di Aomori, regione rinomata per la produzione di mele. La forma triangolare della lama di questo potatore, a forma di "testa di montagna", tipicamente giapponese, è stata progettata più di 300 anni fa per lavori di potatura lunga (potatura di frutta, vite, ecc...) e per il taglio di legni duri. Ma puoi utilizzarlo per qualsiasi lavoro di potatura in giardino (rosai, arbusti, ecc...)
Questo potatore è dotato di manici dritti e di ammortizzatore dotato di molla di grosso spessore per limitare l'affaticamento e gli infortuni legati ai movimenti ripetitivi. È molto piacevole da usare durante il lavoro intenso.
Peso : 260 g. Lunghezza : 200 mm. Lame : 50 mm (leggermente più corte degli altri modelli).
Acciaio temprato SK5 ad alto tenore di carbonio, estremamente durevole, punti di affilatura con spaziatura significativa, resistente alla corrosione. Forbici da potatura di una leggerezza e resistenza poco conosciute in Europa.
Indice di durezza (Rockwell) : HRC 58 (le lame europee sono spesso comprese tra 48 e 52)
Lame e manici forgiati in un unico pezzo per una grande longevità.
Le lame sono lucidate con finitura "a specchio” per un taglio perfetto, limitano l'adesione della resina e facilitano la pulizia.
Dotato di anello tendilama, con motivo "fiore di crisantemo", simbolo di longevità...
Molla tipo "Comtois" simile ai nostri vecchi potatori.
Chiusura semplice in vera pelle.
Ideale per tutti i professionisti del giardino come arboricoltori o viticoltori. Questo eccezionale potatore è anche uno strumento molto bello.
Consegnato in una scatola di cartone. Come regalo offriamo tra gli articoli complementari una scatola di carta washi giapponese.
Fatto in Giappone. |