Potatore tradizionale giapponese in acciaio al carbonio, tipo Tsugaru per potature lunghe di alberi da frutto. Marchio Nishigaki.
Si prega di notare che queste sono le ultime copie.
L'azienda NISHIGAKI ha deciso di interrompere la produzione.
Questo modello tipo Tsugaru è molto conosciuto nel nord del Giappone, nella prefettura di Aomori, una regione famosa per la sua produzione di mele. La forma triangolare della lama di questa cesoia, a forma di "testa di montagna" tipicamente giapponese, è stata progettata più di 300 anni fa per la potatura lunga (potatura di frutta, viti, ecc...) E il taglio. legni duri. Ma puoi usarlo per qualsiasi lavoro di potatura in giardino (rose, arbusti, ecc...)
Questa cesoia ha manici dritti e un ammortizzatore con una molla spessa per limitare l'affaticamento e le lesioni legate ai movimenti ripetitivi. Il suo utilizzo è molto piacevole durante i lavori intensivi.
Peso : 243 g. Lunghezza : 200 mm. Lame : 50 mm (un po 'più corte degli altri modelli).
Acciaio SK5 temprato ad alto tenore di carbonio, estremamente robusto, affilature notevolmente spaziate, resistente alla corrosione. Forbici da potatura dalla leggerezza e resistenza poco conosciute in Europa.
Indice di durezza (Rockwell) : HRC 58 (le lame europee spesso sono comprese tra 48 e 52)
Lame e impugnature forgiate in un unico pezzo per una lunga durata.
Le lame sono lucidate con finitura "a specchio" per un taglio perfetto, per limitare l'adesione della resina e per facilitarne la pulizia.
Dotato di anello di bloccaggio della lama, con motivo "fiore di crisantemo", simbolo di longevità...
Tipo di primavera "Comtois" che si avvicina alle cesoie del nostro vecchio.
Semplice fibbia in vera pelle.
Ideale per tutti i professionisti del giardino come arboricoltori o viticoltori. Questa cesoia eccezionale è anche uno strumento molto carino.
Consegnato in blister. Come regalo, offriamo una scatola di carta giapponese washi negli articoli complementari.
Fatto in Giappone. |