Err

Paesaggista, formatore e consulente, specialista dei giardini giapponesi tradizionali

Cesoia giapponese a 2 mani, marchio MASAMUNE. Lame da 30 cm.

(Codice: YOSHIOKA300 IT)
220,00 EUR
ESAURIMENTO SCORTE
Disponibile fra: 30 giorni
Cesoia giapponese a 2 mani, marchio MASAMUNE. Lame da 30 cm.Sono stato spesso criticato per la lunghezza delle lame delle forbici Nishigaki considerate "troppo piccole" da alcuni... Quindi ecco, vi do accesso alle lame più lunghe sul mercato! 30 cm dall'asse alla punta, di cui 28,5 cm di una nitidezza incredibile !

Queste tradizionali forbici giapponesi a due mani del prestigioso marchio MASAMUNE sono arrotolate e forgiate a mano dal Maestro Takashi YOSHIOKA. Realizzato in acciaio YASUKI AOGAMI "Blue Paper" ad altissimo contenuto di carbonio.

Questo acciaio ha un indice di durezza Rockwell HRC di 63 mentre le lame europee hanno spesso un HRC compreso tra 48 e 52...

Sono di design leggero e robusto con un tappo forgiato nella massa e manici in rovere bianco giapponese di 27 cm, robusti e flessibili allo stesso tempo per assorbire gli urti dei fermi (acciaio contro acciaio). I regolari shock intervallati dal sibilo delle lame l'una contro l'altra offrono una bella musica in uso...

Il corpo delle doghe è scavato per una maggiore leggerezza e flessibilità. Ciò consente alle lame di ruotare leggermente durante il taglio per limitare l'attrito e ottimizzare il taglio. Questa scanalatura permette soprattutto l'evacuazione degli scarti di potatura e della linfa che tendono ad aggregarsi tra le lame durante i lunghi lavori. Solo i taglienti si intersecano con un rumore che la dice lunga sulla qualità del taglio.


Peso utensile: 917 g. Lunghezza totale: 64 cm. Lame: 300 mm compreso il tagliente da 28,5 cm.
Manici in rovere bianco da 27 cm.


Queste cesoie destinate alle dimensioni dei karikomi servono in realtà per tagliare i giovani germogli delle piante ma puoi anche tagliare i rami giovani.

Fatto in Giappone.