Err

Paesaggista, formatore e consulente, specialista dei giardini giapponesi tradizionali

Cesoie per siepi giapponesi, marchio MASAMUNE, modello 106A.

(Codice: #YO-106A IT)
210,00 EUR
In Stock
(5 prodotto/i in stock)
Aggiungere al carrello
Forbici giapponesi professionali a due mani estremamente leggere e maneggevoli del prestigioso marchio MASAMUNE per la potatura del fogliame topiario.

Modello 106A, lame in acciaio shirogami (carta bianca) lucidate, limitando lo sviluppo della ruggine.
Finitura martellata motivo "leopardo" sulla seta vicino alle maniche.

Il corpo delle doghe è scavato all'interno per una maggiore leggerezza e flessibilità. Questa scanalatura consente l'evacuazione degli scarti di potatura e della linfa che tendono ad agglutinarsi tra le lame durante i lunghi lavori. Consente inoltre alle lame di ruotare leggermente per limitare l'attrito e ottimizzare il taglio. I taglienti sono in contatto proprio nel punto in cui si intersecano con un rumore che la dice lunga sulla qualità del taglio.

Attenzione, questo modello è riservato alla dimensione delle parti erbacee (foglie e fusti giovani), non è adatto alla dimensione delle parti legnose (rami). Non potare un ramo con questo paio di cesoie, rischi di danneggiare il loro filo tagliente.

A causa del loro uso specifico su topiari (karikomi), non ci sono arresti e le lame possono incrociarsi liberamente e in modo flessibile. Attenzione, raccogli sempre le cesoie dai manici, mai dalle lame! Potresti ferirti gravemente. Ti invitiamo a indossare i guanti durante l'uso o l'affilatura e di riporli nella loro custodia quando non vengono utilizzati.

Lame shirogami in acciaio bianco da 210 mm.
Durezza Rockwell : HRC61.
Manici in legno da 54 cm.
Lunghezza totale dell'utensile : 82 cm.
Regolazione dell'asse tramite dado da 12 mm.
Peso utensile : 862 gr.

Fornito con custodia in similpelle.


Fatto in Giappone.