Forbici giapponesi professionali a due mani estremamente leggere e maneggevoli del prestigioso marchio MASAMUNE per la potatura del fogliame topiario.
Modello 105, lame in acciaio shirogami (carta bianca) semplicemente verniciate di nero.
Lame molto sottili per un facile inserimento nella vegetazione e taglio con grande precisione
Finitura martellata motivo "leopardo" sulla seta vicino alle maniche.
Il corpo delle doghe è scavato all'interno per una maggiore leggerezza e flessibilità. Questa scanalatura consente l'evacuazione degli scarti di potatura e della linfa che tendono ad agglutinarsi tra le lame durante i lunghi lavori. Consente inoltre alle lame di ruotare leggermente per limitare l'attrito e ottimizzare il taglio. I taglienti sono a contatto proprio nel punto in cui si intersecano con un rumore che la dice lunga sulla qualità del taglio.
Attenzione, questo modello è riservato alla dimensione delle parti erbacee (foglie e fusti giovani), non è adatto alla dimensione delle parti legnose (rami). Non potare un ramo con questo paio di cesoie, rischi di danneggiare il loro filo tagliente.
A causa del loro uso specifico su topiari (karikomi), non ci sono arresti e le lame possono incrociarsi liberamente e in modo flessibile. Attenzione, raccogli sempre le cesoie dai manici, mai dalle lame ! Potresti ferirti gravemente. Ti invitiamo a indossare i guanti durante l'uso o l'affilatura e di riporli nella loro custodia quando non vengono utilizzati.
Lame sottili in acciaio shirogami da 195 mm di colore bianco, verniciate di nero.
Durezza Rockwell : HRC 61.
Manici in legno da 50 cm.
Lunghezza totale dell'utensile : 76,5 cm.
Regolazione dell'asse tramite dado da 12 mm.
Peso utensile : 854 gr.
Fornito con custodia in similpelle.
Fatto in Giappone. |