Err

Paesaggista, formatore e consulente, specialista dei giardini giapponesi tradizionali

Cesoia per siepi telescopiche giapponesi "Nobinobi", marchio Nishigaki

(Codice: N-381 IT)
85,00 EUR
In Stock
(3 prodotto/i in stock)
Aggiungere al carrello
Forbici telescopiche giapponesi a 2 mani, modello "Nobinobi" della marca Nishigaki.
Ultraleggero (maniglie in alluminio).

Questa coppia di forbici sostituisce i modelli N-226 e N-365 "Karikichi" della stessa marca la cui produzione è interrotta.

L'interesse principale di queste forbici, oltre alla qualità del taglio e alla leggerezza già presenti sugli altri modelli della gamma, sono i suoi manici telescopici in alluminio che fanno passare l'utensile in una mano da 66 cm a 100 cm di lunghezza massimo (può essere inferiore, sei tu che regola la lunghezza come meglio credi per adattarla al tuo lavoro). Ruota il polso di un quarto di giro a sinistra e hai sbloccato la maniglia, regolala e gira la maniglia di un quarto di giro a destra, è bloccata! Sei pronto per lavorare...

Ideale per raccogliere rami troppo distanti sull'altopiano di una siepe o per rifilare i lati fino a 1,50 m sopra la testa senza dover uscire da ponteggi o scala tripode (in vendita su questo posto :-).
Molto utile anche per rifilare i lati dei bordi di bosso senza doversi chinare...
La sua piccola lama conica lunga 15 cm consente un lavoro molto preciso e una coppia molto elevata per tagliare rami più forti quando i manici sono completamente aperti.

Le lame sono realizzate in acciaio SK-5 ad alto tenore di carbonio e forgiate a freddo (produzione semi-industriale con finitura a mano).
L'acciaio SK-5 è estremamente resistente e affilabile in modo considerevole.
Indice di durezza (Rockwell): HRC 58 (le lame europee spesso sono comprese tra 48 e 52).
Il filo tagliente delle lame è lucidato con una finitura "a specchio" per un taglio perfetto, per limitare l'adesione della resina e per facilitarne la pulizia. Il resto del retro delle tavole ha una finitura granulosa opaca.
Il corpo delle lame non è scavato come sull'N-226 ma è comunque progettato per torcersi leggermente durante il taglio per limitare gli attriti e ottimizzare il taglio. Solo i taglienti si intersecano con un rumore che la dice lunga sulla qualità del taglio.

Non ci sono pastiglie per assorbire gli urti tra i limitatori di corsa della lama (quindi non c'è usura su questa parte come sull'N-226 e quindi anche nessun rischio di perdere le pastiglie. ). Tuttavia, le maniglie in alluminio offrono ammortizzazione e flessibilità con cui è molto piacevole lavorare. L'estremità delle maniche è ricoperta da un rivestimento in plastica di oltre 18 cm per una buona presa.

Peso: 925 g. Lunghezza: da 66 cm a 100 cm. Lame: 150 mm.

Queste cesoie vengono utilizzate per tagliare sezioni pulite di legno verde da 15 a 20 mm. Tuttavia, per preservare i manici in legno, oltre una sezione di 15 mm, si consiglia l'utilizzo di forbici da potatura o forbici da potatura robuste più adatte a questo utilizzo.

Dotato di anello di bloccaggio della lama, motivo "fiore di crisantemo", simbolo di longevità...

Ideale per gli amanti degli alberi potati giapponesi e dei professionisti del giardino e dell'orticoltura. Pratico per la potatura di siepi e topiarie (vassoi di alberi potati a nuvole, bosso, azalee...)

Fornito senza custodia in pelle (solo custodia in plastica).

Marchio Nishigaki.
Fatto in Giappone.