Err

Paesaggista, formatore e consulente, specialista dei giardini giapponesi tradizionali

RAZORSAW Yanipika – Detergente giapponese per lame e attrezzi da taglio (300 ml)

(Codice: 9201-IT)
Capacità :
25,00_EUR
In Stock
Aggiungere al carrello

Un detergente giapponese dedicato alla manutenzione degli utensili da potatura

RAZORSAW Yanipika (ヤニピカ) è un detergente alcalino sviluppato in Giappone per la pulizia e la manutenzione degli attrezzi da taglio.

Durante la potatura del legno verde, sulle lame si accumulano linfa, resina, tannini e residui vegetali. Con il tempo questi depositi diventano appiccicosi e duri, aumentando l'attrito e rendendo meno fluido il movimento delle lame.

L'attrezzo può sembrare meno tagliente anche quando il filo della lama è ancora in buone condizioni.

Yanipika permette di ammorbidire e rimuovere questi residui, ripristinando una superficie pulita e una qualità di taglio ottimale.

Ideale per utensili giapponesi e professionali

Adatto per:

  • seghe giapponesi da potatura
  • forbici e cesoie da potatura
  • uekibasami giapponesi
  • cesoie da siepe
  • falcetti e lame da giardino
  • catene di motoseghe
  • lame di tagliasiepi



Modalità d'uso

Spruzzare 2 o 3 volte sulle zone sporche e lasciare agire circa 20 secondi prima di rimuovere i residui con un panno asciutto.

Per depositi vecchi o particolarmente resistenti, lasciare agire fino a 60 secondi.

Per gli utensili in acciaio al carbonio, consigliamo di completare la manutenzione con un sottile strato di olio di camelia.

 

Tre formati secondo le vostre esigenze

100 ml – Formato compatto: ideale per un utilizzo occasionale e facile da conservare nella borsa o nella cassetta degli attrezzi.

300 ml – Formato standard: dotato di spruzzatore a grilletto, è il formato versatile che consigliamo per la manutenzione ordinaria degli attrezzi da giardino.

1 litro – Formato professionale: formato economico destinato a paesaggisti, arboricoltori, potatori e utilizzatori che effettuano regolarmente la manutenzione di più utensili.

Composizione

Secondo il produttore: acqua minerale, agente tensioattivo, olio essenziale estratto da agrumi e agente anticorrosione temporaneo.

Prodotto alcalino - Precauzioni d'uso

Evitare il contatto con gli occhi, le mucose, la pelle lesionata o eventuali ferite.

Evitare inoltre di inalare le nebulizzazioni durante l'applicazione.

Raccomandiamo di indossare guanti e occhiali protettivi e di utilizzare il prodotto in un ambiente sufficientemente ventilato.

In caso di contatto con gli occhi o con una mucosa, sciacquare immediatamente e abbondantemente con acqua pulita. In caso di irritazione persistente o di reazione importante, consultare un medico.

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Prestare inoltre attenzione ai bordi taglienti durante la pulizia delle lame.

Caratteristiche

Prodotto: Yanipika – ヤニピカ
Marca: RAZORSAW
Tipo: detergente alcalino per lame e utensili da taglio
Azione: rimozione di linfa, resina, tannini e residui vegetali
Capacità: 1 litro
Formati disponibili: 100 ml, 300 ml e 1 litro
Origine: fabbricato in Giappone